OK
MORE INFO
Top Up Down ItDeEn 

Il paradiso delle due ruote


Il Lago di Garda è un paradiso sia per gli appassionati di MTB, perché vanta centinaia di chilometri di bellissimi sentieri di tutti i tipi, lunghezza e difficoltà, che per gli amanti del ciclismo, poiché sono presenti fantastici itinerari su strada.

Presso il Grand Hotel Riva sono disponibili un deposito per biciclette e una piccola officina per riparazioni e piccole manutenzioni self-service della vostra mountainbike. 

Proposte di itinerari in MTB


Da Riva del Garda al Lago di Tenno

Un piacevole itinerario verso uno tra i più bei laghi alpini con le acque turchesi.

Difficoltà: Media Lunghezza: 25 Km Dislivello: 516 m Durata: 2.00 h

Percorso

Riva del Garda - cascata del Varone - Varone – Ceole – Località Varignano – Località Volta di Nò - sorgenti del Novino – Tenno – Chiesa di Ville del Monte – Canale – Volta di Nò – Località Varignano – Ceole – Varone – Riva del Garda.


Da Riva del Garda al Passo della Rocchetta in Val di Ledro

Un itinerario che offre un incredibile panorama sulle rupi strapiombanti sul Lago di Garda e sul Monte Baldo.

Difficoltà: Media Lunghezza: 19 Km Dislivello: 853 m Durata: 2.00 h

Percorso

Riva del Garda bivio per Pregasina - statale della valle di Ledro – Ledro - costruzioni del Dosso dei Larici - malga Palaer – passo della Rocchetta – passo Guil – Malga Vil – Leano – Pre – Biacesa – Riva del Garda.


Da Riva del Garda a Malga Grassi

Un affascinante percorso che attraversa pascoli attorniati da conifere, conduce alla zona archeologica di San Martino e si snoda sotto le frastagliate creste delle cime di Pichea.

Difficoltà: Media Lunghezza: 29 Km Dislivello: 983 m Durata: 3.00 h

Percorso

Da Riva del Garda a Malga Grassi: Riva del Garda via Ardaro – S.P. 37 - Località Deva – zona archeologia San Martino - Pranzo – Campi - Capanna Grassi - Malga Grassi – Parisi – chiesa di San Rocco – Pinza – chiesetta di San Giovanni – Santa Maria Maddalena – Riva del Garda.


Per maggiori informazioni consultate www.gardaworld.it | www.gardatrentino.it

Proposte di itinerari su strada


Pista ciclabile Mori-Torbole-Riva del Garda

Un incantevole itinerario alla scoperta del Lago di Garda in bicicletta che attraversa bellissimi borghi, filari di viti e la palude biotopo di Loppio.

Difficoltà: Media Lunghezza: 15,5 Km Dislivello in salita (Mori - Ponti sul Sarca): 115 m Dislivello in salita (Ponti sul Sarca - Mori): 210 m

Percorso

Pista ciclabile Mori-Torbole-Riva del Garda: Mori - Loppio - vecchio percorso della ferrovia Mori-Arco-Riva - Passo San Giovanni – Nago – porto di Torbole- si fiancheggia il Lago di Garda – Località Linfano – Porto San Nicolò – Riva del Garda.


In bici nella Valle del Sarca

Un suggestivo percorso che seguendo la pista del Sarca attraversa le cittadine di Arco, Ceniga, Dro, Pietramurata e Sarche.

Difficoltà: Media Lunghezza: 11 Km Dislivello in salita: 60 m verso Dro Durata: 2 ore Vento: nel pomeriggio forte in direzione nord (Ora del Garda).

Proposta

Proposta 1: Lungo l'argine del basso corso del Fiume Sarca – Arco – Ceniga.
Proposta 2: Lungo l'argine del basso corso del Fiume Sarca – Pietramurata – Sarche
Proposta 3: Torbole – Porto San Nicolò- Riva del Garda


Per maggiori informazioni consultate www.gardaworld.com