Riva del Garda è la Terra Promessa per chi ama gli sport acquatici offrendo una grande varietà di scelta. Inoltre, il nostro hotel ha stipulato vantaggiose convenzioni con alcuni partner locali, che vi garantiranno tariffe agevolate per i corsi e il noleggio delle attrezzature. Tra windsurf, kitesurf, canoa e vela, la proposta active del territorio gardesano è semplicemente fenomenale.
La mattina è il tempo del Peler, il cui moderato spirare è ideale per i principianti che gradiscono cimentarsi con surf e kitesurf su una superficie piatta. Il pomeriggio, poi, è il dominio dell’Ora, un vento più vigoroso e tipico del Lago di Garda, che garantisce a tutti i surfisti velocità e grande divertimento.
Nella giornata in cui i venti sono tenui e la superficie del lago una tavola perfetta, pagaiare a bordo di una canoa è un’esperienza nell’esperienza...
Finita qui? Nemmeno per sogno! Infatti, se amate le sfide adrenaliniche, all’interno del vicino lido di Arco vi attendono le rapide del fiume Sarca.
La nostra cittadina ospita il rinomato club Fraglia Vela Riva. Fondato dal “Vate” D’Annunzio nel 1928, è uno dei circoli più apprezzati a livello internazionale. Oltre alla scuola, aperta sia agli adulti che ai ragazzi, il Fraglia organizza strepitose competizioni nel corso di tutto l’anno e ha conseguito anche un importante riconoscimento: nel 2012, infatti, ha ottenuto il Guinness World Record per il XXX Meeting del Garda Optimist, al quale hanno aderito 1055 partecipanti, stabilendo un nuovo primato mondiale per le regate monoclasse.