La nostra cittadina è una magnifica località adagiata ai piedi del Monte Brione e affacciata su un suggestivo golfo all’estremo nord del Lago di Garda. Il clima mite favorisce una vegetazione tipicamente mediterranea, il paesaggio affascinante e le svariate opportunità di praticare attività all’aria aperta la rende una meta apprezzata in tutta Europa.
…un richiamo per gli appassionati di sport, che qui potranno praticare vela e windsurf, arrampicata, ciclismo su strada, MTB ed escursionismo.
…perfetta per gli amanti dello shopping! Infatti, potrete passeggiare tra le vie del centro brulicanti di negozi: da botteghe di artigianato locale alle gioiellerie, dalle boutique di abbigliamento alle attrezzature sportive fino ai prodotti hi-tech.
…una località che ospita eventi prestigiosi come ad esempio il “Garda Jazz Festival” – che prevede tre settimane di eventi distribuiti nella zona del Garda Trentino – o la “Notte di Fiaba”, che chiude la stagione estiva e richiama un gran numero di visitatori con il suo rinomato spettacolo pirotecnico.
…una meta culturale di grande interesse poiché il territorio ospita importanti opere d’arte e di architettura: dalla Rocca veneziana, oggi sede del Museo Civico e della Pinacoteca, alla Torre Apponale, dal Palazzo Pretorio fino a due importanti esempi di arte barocca quali la Chiesa dell’Inviolata e la Chiesa di S. Maria Assunta. Ricordiamo, infine, che personaggi illustri come Nietzsche e Kafka vi hanno soggiornato.